Termini e Condizioni di O.R.M.E.

O.R.M.E. è un marchio parte integrante del gruppo Ashborne.

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA/VAT

Ambito di Operatività

O.R.M.E. informa i propri clienti che i prodotti sono disponibili per la vendita e la spedizione in quasi tutti i Paesi dell’Unione Europea, oltre a Regno Unito, Norvegia, Svizzera e Islanda.

A partire dal 1° novembre 2025, O.R.M.E. ha esteso il proprio servizio di spedizione anche ai Paesi extraeuropei, tra cui Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti, Singapore e Australia.

Attualmente non effettuiamo spedizioni verso Grecia, Cipro, Isole Canarie, Isole Baleari, Isole Azzorre, Madeira, Corsica, Ceuta e Melilla e negli altri Paesi extraeuropei non citati.

Eventuali dazi doganali o tasse locali restano a carico del destinatario. Gli ordini provenienti da Paesi non inclusi tra quelli serviti non potranno essere accettati né processati.

O.R.M.E. si riserva il diritto di modificare o aggiornare in qualsiasi momento l’elenco dei Paesi serviti senza preavviso.

Assistenza Clienti

O.R.M.E. è impegnata a fornire un’assistenza clienti di alta qualità, adattandosi alle diverse esigenze culturali e linguistiche. I dettagli per contattare il nostro servizio clienti sono i seguenti:

  • Assistenza Telefonica:

Per contattare il nostro team, chiama il numero italiano +39 352 0016475. L’assistenza telefonica è disponibile esclusivamente in lingua italiana ed inglese.

  • Assistenza via Email:

Puoi scrivere al nostro indirizzo email ufficiale info@ormefragranze.it, dove forniamo assistenza nelle seguenti lingue:

  • Italiano

  • Inglese

  • Tedesco

  • Francese

  • Spagnolo

Su richiesta, valutata caso per caso, possiamo fornire supporto anche in ulteriori lingue. In tal caso ti chiediamo di specificarlo nel testo dell’email.

Impegno verso la Diversità Culturale

O.R.M.E. sostiene e supporta la diversità culturale e le varie culture presenti nelle nostre società. Ci impegniamo a offrire un servizio di alta qualità uguale per tutti, rispettando le differenze culturali e linguistiche dei nostri clienti.

Politica di Reso di O.R.M.E.

1. Diritto di Recesso

In conformità alla Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio, recepita in Italia dal Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, il consumatore ha il diritto di recedere da un contratto di acquisto a distanza senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni di calendario dal momento in cui acquisisce il possesso fisico dei beni.

2. Modalità di Esercizio del Diritto di Recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve notificare a O.R.M.E. la propria decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, che può essere inviata:

  • Via e-mail: info@ormefragranze.it

I consumatori possono scaricare il modulo standard di recesso nelle seguenti lingue:

3. Obblighi del Consumatore in Caso di Reso

Il prodotto deve essere restituito a O.R.M.E. entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore comunica la propria decisione di recesso. Il consumatore è tenuto a sostenere i costi diretti della restituzione del bene (spedizione).

Condizioni di restituzione:

  • Il prodotto deve essere restituito nella confezione originale, completo di tutte le sue parti (inclusi accessori, manuali e altri materiali).

  • Il prodotto deve essere integro e senza segni di utilizzo o danneggiamenti.

4. Esclusione del Diritto di Recesso

Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

  • Prodotti personalizzati o realizzati su misura.

  • Prodotti sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici o legati alla protezione della salute, se aperti dopo la consegna.

5. Rimborso

In caso di esercizio del diritto di recesso, O.R.M.E. rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, esclusi i costi di spedizione ed eventuali spese accessorie, entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di recesso.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal consumatore per l’acquisto, salvo diverso accordo tra le parti.

Nota Bene:

Tutti i resi devono essere effettuati in conformità ai termini sopra indicati.

O.R.M.E. si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al ricevimento e alla verifica delle condizioni del prodotto.

Nota aggiuntiva:

O.R.M.E. si riserva il diritto di rifiutare l’elaborazione del rimborso qualora il prodotto restituito:

  • non risulti conforme alla descrizione fornita al momento dell’acquisto

  • presenti segni di utilizzo

  • mostri danni o mancanze che violano le Condizioni di restituzione

In tal caso, la decisione verrà comunicata prontamente all’acquirente, accompagnata da spiegazione dettagliata e prove fotografiche che attestino le condizioni del prodotto ricevuto.

Disclaimer:

O.R.M.E. Fragranze declina ogni responsabilità per danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali o di qualsiasi altra natura derivanti da un utilizzo improprio, negligente o difforme dei propri prodotti, ivi inclusi quelli realizzati e commercializzati per conto di rivenditori terzi.

L’utente è tenuto a utilizzare i prodotti – comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, candele profumate, diffusori di fragranze, saponi, detergenti e altri articoli per la cura della persona e dell’ambiente – esclusivamente secondo le istruzioni, avvertenze e raccomandazioni fornite da Orme Fragranze, riportate in etichetta, nei manuali d’uso o nella documentazione informativa allegata a ciascun prodotto.

Qualsiasi utilizzo non conforme alle suddette istruzioni esonera espressamente Orme Fragranze da ogni responsabilità civile, contrattuale ed extracontrattuale, per danni a persone, animali o cose.

Privacy Policy

Cookie Policy